Sala comune

La Sala Comune del Bed&Breakfast Palazzo Reale di Palermo

Tiepide colorazioni di una primavera che non riesce ad appassire, chiare allusioni a un inedito orizzonte di forme e di linee...questa è la sala comune. Un ambiente che esprime il desiderio irrefrenabile del viaggio, un’esperienza concreta seppure ideale.

Tanti gli espedienti a favore di questa percezione: la mappa interattiva di Palermo, una parete che delinea il mutare dei suoi nomi ed infine la frase di La Duca che dimostra come nasce una città. “Una città non nasce mai per caso. La configurazione del sito le imprime i propri tratti indelebili, ma è il rapporto tra l'ambiente e gli uomini che vi si sono insediati a segnare il destino.”  Un rapporto di reciproca e sincera conoscenza, questo è il vero senso di ospitalità per il B&B Palazzo Reale.

Con questo animo, nella sala comune figurano: un’accurata selezione di romanzi siciliani, italiani e stranieri, una consolle informativa con brochure, guide turistiche e informazioni utili sulla città, una ricca e trasversale collezione cinematografica, locale ed internazionale.

 

La sala comune è inoltre corredata dalle seguenti dotazioni:

  • TV lcd 42” Full HD
  • Cd/Dvd player con supporto blu-ray
  • Impianto audio Dolby Surround di alta qualità
  • Connessione Internet Wi-Fi 24h
  • Impianto di climatizzazione caldo/freddo